Da fine marzo sono passato da phpnuke a Joomla ed ho scoperto ReDJ che mi sta molto aiutando ma che vorrei utilizzare al meglio.
L'URL dove risiedeva il vecchio sito in Nuke e quella del nuovo in Joomla sono le stesse (
www.miosito.it)
Il vecchio sito (ancora attivo e con DB funzionante) si trova ora in una sottodirectory (
www.miosito.it/nuke)
Tutto questo ha determinato un numero elevatissimo di errori 404 che devo eliminare a mano perché gli indirizzi del vecchio e del nuovo sito sono ovviamente diversi.
Anche la modifica a mano, però, crea problemi perché mi ritrovo - ad esempio - per lo stesso documento situazioni del genere:
www.miosito.it/nuke/article.1234.html (indirizzo pagina con URL semplificato)
www.miosito.it/nuke/article-print-1234.html
(indirizzo della pagina stampabile dello stesso articolo)
www.miosito.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1234
(indirizzo "standard" di nuke)
mentre nel nuovo sito in Joomla lo stesso articolo si trova all'URL, sempre di esempio:
www.miosito.it/nomesezione/11/4567-pippo.html
quindi con un indirizzo in cui non corrisponde neppure l'ID che dopo la migrazione è diverso.
In definitiva, per ogni URL devo fare 3 redirect dopo aver cercato quello corrispondente nel nuovo sito.
Non chiedo mracoli a ReDJ, ma vorrei almeno poter reindirizzare in blocco gli URL alla home page del nuovo sito o ad una pagina html statica (anche perché usando quella di errore dinamica di Joomla vengo richiamato dal servizio di webhosting per eccessivo uso del server...).
Si può fare?
Naturalmente se ci fossero soluzioni meno rozze....
Grazie!!!