Ciao a tutti, son nuovo di joomla e del forum
... ho avuto modo di provare questo componente su segnalazione dell'admin di joomlaforum, devo dire che era un pò che cercavo qualcosa del geenre, ma non avevndo esperienza pensavo fosse inesistente
Veniamo alla domanda... google webmaster, mi riporta una serie di errori 404... più che altro si tratta di pagine da me redatte qualche mese fa quando iniziai a costruire il sito :
www.salinalive.it
e adesso non più presenti da un pò.... purtroppo però le stesso non accennao a sparire dalla lista, anzi aumentano di giorno in giorno.... allora ho installato questo componente e mentre attivavo il plugin ho visto che c'è una funzione che permette di "eliminare" del tutto gli errori 404 semplicemente reindirizzando gli errori su di una unica pagina.... per prova ho reindirizzato tutto sulla homa e come per magia adesso i link che google mi riportava come 404 vengono reindirizzati sulla home....
Però mi chiedo, quali sono i pro e i contro di questo modo di fare? il componente ha priorità sul plugin? cioè, anche se lascio tutto impostato com'è adesso, se volessi reindirizzare lo stesso qualche link attraverso il componente potrei farlo o il plugin rimanderebbe tutto sempre alla mia home?
Dove posso trovare una piccola guida alla sintassi e alla teoria del redirect?
Grazie